Per tutti coloro che vogliono impegnarsi per un futuro migliore e per non abbandonare la nostra terra natìa.
Nostro punto di partenza è lo Sviluppo Sostenibile, il rendere reale la possibilità di vivere di Turismo in un ambiente a misura di UOMO attraverso la riscoperta del buon cibo e delle attività artigianali all'interno di un'idea di Paese Albergo in cui la cultura dei luoghi visitati assume particolare rilievo, così come rilievo è dato alla possibilità per il turista di approfondire la conoscenza di un popolo attraverso il rapporto diretto con gli abitanti.

"La Terra su cui viviamo non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, l'abbiamo presa in prestito dai nostri figli"

L'Associazione, tramite la promozione, tutela e valorizzazione del Territorio, ha come scopo primario di migliorare la qualità della vita degli associati e di tutta la comunità in cui l’associazione opera.

I NOSTRI VIDEO

Sviluppo turistico in provincia di Agrigento: prospettive e scenari futuri.

Video proiettato all'inizio del convegno, promosso dal "Tavolo tecnico turistico-culturale del territorio aragonese", l'Associazione FeudoDiesi ne è uno dei componenti.

Il convegno si è tenuto il 19 giugno 2010, presso i Cantieri Culturali dell'ex chiesa del Purgatorio di Aragona.

GRANI ANTICHI DI SICILIA – Buon cibo per una buona salute alla riscoperta della dieta mediterranea

Poesia letta da Nino Seviroli, in occasione dell'incontro-dibattito, Organizzato dall’ARCA Sicilia – Sezione di Agrigento (Associazione Ricreativa e Culturale Dipendenti Enel) con la collaborazione dell’Associazione “SIMENZA – Cumpagnia siciliana sementi contadine” e dell’Associazione “FEUDODIESI”, dal tema: “GRANI ANTICHI DI SICILIA – Buon cibo per una buona salute alla riscoperta della dieta mediterranea”, tenuto ad Aragona il 28 ottobre 2016 nei locali del Turismo Rurale " Principe di Aragona".

Le idee camminano con le gambe degli uomini. Fatti non parole. Turismo, si può fare.

Un video per ripercorrere 2 anni di attività dell'associazione FeudoDiesi come componente del "Tavolo Tecnico per lo sviluppo turistico-culturale del territorio aragonese".
Questo video rappresenta la nostra idea di sviluppo.
Noi abbiamo gettato le basi nel periodo da marzo 2010 a maggio 2012, per un futuro migliore della nostra comunità.
Dal maggio 2012, il "Tavolo Tecnico per lo sviluppo turistico-culturale del territorio aragonese", non è stato più convocato.
© 2016 FeudoDiesi. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Search